Quando ti ritrovi di fronte a due realtà completamente diverse il confronto nasce spontaneo.
E’ stato così anche nel momento in cui abbiamo deciso di pubblicare nella rubrica “Tell me” le fotografie inviateci da una lettrice.
Lo scenario che è passato sotto i nostri occhi lo mettiamo a vostra disposizione.
E vi raccontiamo anche la storia per immagini che Maria ci ha consegnato.
“In una città dove non è difficile trovare cani abbandonati legati ai pali o vicino ai cassonetti, l’Amministrazione comunale rende ancora più difficile il gesto benevolo di adottarne uno. A Bari, infatti, mancano aree destinate agli amici a quattro zampe. E nei parchi dove è vietato il loro passeggio, si trovano escrementi e urine di persone incivili”.
Dagli scatti della nostra amica lettrice potete notare lo stato di abbandono e di degrado del giardino di Piazza Garibaldi. Una vergogna che abbiamo voluto mettere a confronto con i parchi urbani di Modena.
“Ancora più vergognoso – afferma Maria – è che con i soldi delle multe il Comune non ha riqualificato il vecchio giardino, ma la ricca e dignitosa via Sparano!
Le immagini parlano da sole.
MODENA
BARI
























